Partecipazione a Service Gruppo Felsineo

Service area Covid

PROGETTO COVID-19 IN ETÀ PEDIATRICA
Club capofila R.C. Bologna Est 
Studio su 500 ragazzi in età pediatrica che sono stati a contatto con parenti o familiari ammalati di Covid-19, per comprendere le dinamiche della malattia in una fascia di età che ha una bassa soglia di malati (0,5% sotto i 9 anni e 1,5% dai 8 ai 18 anni). Il progetto prevede anche l’effettuazione di diversi esami (tamponi e sierologico)

TECNOLOGIE A SUPPORTO DELL’AUTONOMIA NEGLI SPOSTAMENTI
Club capofila R.C. Bologna Galvani
Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’autonomia di persone affette da disabilità, quale l’autismo, negli spostamenti quotidiani attraverso l’inserimento graduale di tecnologie mobile e di geo-localizzazione: attraverso l’acquisizione di competenze, strategie e strumenti nell’orientamento sul territorio, l’uso consapevole del proprio smartphone e di sensori di tracciamento si vuole sostenere il percorso di autonomia e socializzazione della persona disabile, dare un aiuto concreto e sostegno alla famiglia e indirizzare al meglio gli interventi educativi.

PROGETTO DIGITALIZZAZIONE E SUPPORTO A DISTANZA EMERGENZA CORONAVIRUS GIOVANI
Club capofila R.C. Bologna
Portare la connessione internet nelle case delle persone ad oggi prive di tale possibilità con particolare riguardo ai giovani sotto ai 18 anni ed alle loro famiglie.
Migliorare la qualità dell’attività didattica online che, soprattutto a livello di competenze elementari necessarie, non è seguita da un notevole numero di utenti affetti da patologie psichiche o disabili intellettivi, per problemi di carenza nella digitalizzazione domestica.
Mettere in connessione gli utenti sia con disturbi psicopatologici che disabili con i loro amici e conoscenti, farli partecipare ad attività di vario genere secondo le loro possibilità e inclinazioni, supportando loro e le loro famiglie negli apprendimenti e nel contempo dare sollievo ai loro caregiver occupandoli da-vanti al video.
Effettuare un sempre maggior numero di interventi di supporto online volti a migliore il benessere e la qualità della vita dei giovani.

ACQUISTO DI UNA BARELLA-DOCCIA E DI UNA SEDIA-DOCCIA a favore della Casa della Carità di Corticella.
Club capofila R.C. Bologna Nord

Contattaci

ItalianEnglish